End of waste e sottoprodotti: barriere da superare e soluzioni per un’economia circolare sostenibile ed efficace
“End of waste e sottoprodotti: barriere da superare e soluzioni per un’economia circolare sostenibile ed efficace” che si terrà il 17 Luglio 2020 a Catania presso ECOMED 2020 – Centro Fieristico Le Ciminiere
ENEA, in collaborazione con, Università di Catania, SUN e ICESP, CTS ECOMED e Progetto Comfort organizza il convegno “End of waste e sottoprodotti: barriere da superare e soluzioni per un’economia circolare sostenibile ed efficace”.
Il convegno intende portare all’attenzione le iniziative di Economia circolare, ma anche le barriere e le soluzioni per superare gli ostacoli per una sua piena implementazione con particolare riferimento agli aspetti dell’end of waste e del sottoprodotto. Saranno anche presentate e iniziative di simbiosi industriale sul territorio. Il convegno ha quindi l’obiettivo di evidenziare le potenzialità di applicazione offerte dal mondo della ricerca, le barriere ancora presenti e di accogliere le proposte e le istanze delle imprese, in un dibattito/confronto con le istituzioni e gli enti autorizzatori.
Il convegno avrà luogo a Catania il 17 luglio 2020 all’interno della ormai consueta manifestazione ECOMED che si terrà nei giorni 16-18 luglio e che rappresenta la prima Green Expo del Mediterraneo, un appuntamento annuale di riferimento nel bacino mediterraneo sui temi della Green e Circular Economy. Sei i focus tematici di approfondimento: rifiuti ed economia circolare; acque, energia, mobilità, rigenerazione , ecoarchitettura. ENEA partecipa da diversi anni all’organizzazione della sezione convegnistica in qualità di membro del CTS, attraverso l’organizzazione di workshop e la partecipazione dei propri ricercatori come relatori.
Per maggiori informazioni consultare il sito della manifestazione e l’area riservata ai convegni